Traduci
    Translate to:

Radio

Documento del congresso

atti e  dibattiti della 106a seduta, seconda sessione

 in onore di Shri  mataji

__________________

 On. Eliot Engel

di New York

Camera dei Rappresentanti

Signor presidente, oggi celebriamo una magnifica donna, il cui insegnamento ha diffuso tanto buona volontà quanto buona salute per il mondo, a partire dalla nativa India. Shri Mataji è nata in India e, ancor in giovane età, divenne seguace del Mahatma Gandhi e del suo movimento per liberare l’lndia dal dominio britannico. E per mano di questo governo ha sofferto.

            In seguito ha ricevuto una educazione in campo medico, si è sposata, e si è dedicata alla fondazione di Sahaja Yoga. Si è anche distinta in campo umanitario con la creazione di numerose organizzazioni quali il Centro di ricerca sul cancro di Bombay; un ospedale, sempre a Bombay, che utilizza Sahaja Yoga per alleviare disturbi fisici; organizzazioni per offrire protezione ai senza casa a Nuova Delhi.

            Ci son medici in Inghilterra, in Russia, in Australia e in India che stanno studiando i benefici effetti di Sahaja Yoga per alleviare i sintomi dell’alta pressione, dell’asma, dell’epilessia e di altre malattie.

            Ella ha anche organizzato il Theatre of Eternal Values (Teatro dei valori eterni) una compagnia teatrale che ha girato con successo attraverso l’Europa, l’Australia, Israele, India, e Stati Uniti per promuovere i valori universali propri di una cultura globale, che trascenda i limiti di razza, religione, differenza sociale. 

            Shri Mataji sta da molti anni insegnando ai popoli di tutto il mondo come vivere insieme in armonia. Il meraviglioso lavoro che sta svolgendo è qualcosa che possiamo e dobbiamo emulare. La ringrazio per il grande bene che ha diffuso, e mi auguro vivamente che possa così continuare.

I Commenti sono chiusi

Newsletter
Iscriviti per ricevere aggiornamenti